Azienda

                      
La Cooperativa Punta delle formiche è formata da circa venti soci che conferiscono regolarmente prodotti di alta qualità al centro di condizionamento anch’esso ubicato nel territorio di Pachino. Nel magazzino oltre al conferimento avviene anche la raccolta e lo smistamento della merce che viene selezionata e confezionata seguendo le due linee di lavorazione, quella top “Arcimboldo” e la linea base “Gustoro”.

Ad ogni partita di merce viene assegnato un numero di lotto per garantire che il prodotto proviene solo dal territorio di Pachino.

Inoltre gli operatori addetti al confezionamento sono provvisti di un numero identificativo che consente di risalire rapidamente alle varie fasi della filiera produttiva.

Punta delle formiche infine, dal nome della zona geografica in cui si trova, è un’azienda molto attenta all’innovazione, infatti, attraverso delle prove e sperimentazioni in accordo con le case sementiere fornisce una produzione in costante variazione adattandosi ai nuovi innesti e alle nuove richieste di mercato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *